Diritto del lavoro

Esperti in ambito contrattuale, fiscale, di insolvency e reclutazione

Nell’ambito del diritto del lavoro il team di professionisti dello studio legale Quadri integra sinergicamente la propria conoscenza specialistica con le competenze delle altre pratiche dello studio legale, in particolar modo con gli esperti in ambito contrattuale, fiscale, di insolvency e reclutazione.

Il team di professionisti assiste il cliente nella definizione strategica degli interventi, nell’individuazione degli strumenti più utili e funzionali alle sue esigenze, nelle trattative sindacali e nella stipulazione dei relativi accordi.

Occupandosi anche della predisposizione dei documenti contrattuali necessari per l’instaurazione e la cessazione dei rapporti lavorativi; con personale sempre aggiornato con competenze in materia di patti di non concorrenza e stabilità.

Una consulenza specialistica viene, inoltre, prestata nella definizione di accordi collettivi aziendali e integrativi e di intese sindacali che derogano alle disposizioni di legge.

Gli ambiti dello studio legale Quadri nel diritto del lavoro nei quali i nostri professionisti sono specializzati sono:

  • Diritto sindacale, gestione degli esuberi ed operazioni di trasferimenti d’azienda e procedure di recluta;
  • Utilizzo di ammortizzatori sociali;
  • Rapporti contrattuali con dirigenti e amministratori e contratti di agenzia;
  • Salute e sicurezza sul lavoro.

Lo studio legale Quadri assiste inoltre la propria clientela nei contenziosi relativi ad ogni aspetto del diritto del lavoro e del diritto sindacale, comprendendo le tematiche di particolare complessità e delicatezza.

Per il team il cliente è sempre al centro dell’attività professionale: analizzata la problematica si individuano le possibili soluzioni e se ne condivide la scelta in merito alla via da percorrere a agli obiettivi condivisi da raggiungere.

RICHIEDI UNA CONSULENZA O FISSA UN APPUNTAMENTO